Il Supporto Operativo non è solo uno strumento volto alla gestione degli ordini e a migliorare la resa delle risorse, ma un vero e proprio investimento strategico per far crescere la propria cultura aziendale e il benessere dei propri dipendenti.
Operations
Premessa
Chi offre supporto operativo ha le competenze per andare oltre il singolo momento dell’ordine: ogni volta che affianca un’area aziendale, è di supporto e fornisce un aiuto specifico per definire i reali bisogni e arrivare all’individuazione della migliore soluzione.
Operations: cosa sono
Il Supporto Operativo vuole essere un aiuto concreto da parte di specialisti che hanno lavorato per anni, ricoprendo vari ruoli, in un ufficio acquisti. Un aiuto per gestire i picchi stagionali di attività, le emergenze determinate da eventi straordinari o per quei progetti che non si riesce a realizzare perché costantemente sotto organico.
Operations: vantaggi
La possibilità di ricorrere a specialisti che conoscano specifiche categorie merceologiche o parti di attività per le quali non si ha il know-how specifico. La possibilità, in ambito delle gare attive, di avere un punto di vista da parte di un ufficio acquisti che permetta di comprendere meglio le strategie o le tattica di chi ha indetto le gare.