Vogliamo garantire risultati sostenibili e di valore, assicurando alla tua azienda una efficace ottimizzazione delle procedure d’acquisto unita ad un reale miglioramento dei tempi di lavoro.
Risultati
In dettaglio
Quanto può risparmiare la tua azienda dalla collaborazione con AES Buyer?
Dipende dalla categoria merceologica dell’azienda e da livello e tipologia di negoziazioni preesistenti la nostra attività. Dalla nostra esperienza possiamo comunque rilevare una riduzione media dei costi da un minimo del 5% fino a oltre il 20%.
Di seguito un’overview di quanto fatto nei nostri settori di intervento dall’inizio della nostra attività ad oggi:

Sensibile miglioramento dei processi interni di ciclo passivo (unico focal point).
Risparmio medio vicino al 10% rispetto alle offerte pervenute.
Tempi medi di lavorazione inferiori a 20 giornate.
Razionalizzazione dei tempi di pagamento.

Riduzione del 60% delle precedenti categorie/subcategorie/item di acquisto e passaggio da 4 a 3 livelli di aggregazione.
Aggiornamento della precedente tassonomia ai più diffusi standard di mercato.
Rappresentazione dello spending nella matrice di Kralijic, propedeutico alla revisione delle strategie di acquisto.

Razionalizzazione e consolidamento parco fornitori aziendali.
Rating index per i 30 top vendor aziendali.
Verifica ed aggiornamento anagrafiche.
Valutazione performance dei 50 top vendor aziendali.

Razionalizzazione iter.
Implementazione drill-down e attivazione di alert.
Attivazione sourcing gare global su piattaforma elettronica.