Il mercato

    Quello delle telecomunicazioni è senza dubbio uno dei settori industriali di maggior vivacità e ad alto tasso di innovazione e velocità. Con i suoi più d 32 miliardi di fatturato globale (dati Agicom 2018), è uno settori industriali in cui l’evoluzione tecnologica è quasi immediatamente percepibile dai suoi utilizzatori, ovvero tutti. Clienti privati, piccole e medie imprese, grandi aziende, pubblica amministrazione e privati hanno un’immediata percezione delle evoluzioni tecnologiche e degli impatti che la tecnologia di comunicazione ha anche sulla vita quotidiana.

    I tre operatori di rete tradizionali (TIM, Vodafone, Wind Tre) e gli altri operatori minori (virtuali o no) sono ancora gli attori principali di questo settore.
    Dal 2018 l’ingresso di Iliad ha comportato una ridistribuzione delle quote di mercato che, nei piani delle Autorità, si tramuterà in vantaggi per tutti i consumatori.

    L’evoluzione tecnologica porterà la tecnologia 5G di ultima generazione a breve in tutti quei servizi di telecomunicazione, di videoconferenza, di trasmissione dati in generale, che tutte le aziende ormai pronte per utilizzare in misura maggiore o minore.

    Accanto agli operatori di rete si muovono un numero sempre molto ampio di attori, tra cui Aziende come Open Fiber, che stanno contribuendo a modernizzare l’intero territorio nazionale portando i collegamenti in fibra anche laddove fino ad oggi non si prevedeva, permettendo veramente a moltissime imprese di accedere ai servizi più innovativi. Le imprese di installazione, le imprese produttrici di device e di apparati sono costantemente alla ricerca di soluzioni utili ed al contempo accattivanti.

    Il nostro approccio

    In un tale contesto di dinamicità conclamata è spesso complicato riuscire ad equilibrare la propria particolare esigenza legata al business aziendale, con il tempo necessario per comprendere le diverse soluzioni presenti sul mercato. AES Buyer nasce dall’esperienza che i fondatori hanno accumulato, lavorando proprio all’interno di questo mondo. Ne conoscono bene i meccanismi, le tempistiche, avendo operato per anni negli uffici acquisti di quelli che ancora oggi sono i principali protagonisti di questo comparto.