Raggiungi i tuoi obiettivi di saving con il metodo AES Buyer

    Aes Buyer

    Il fornitore perfetto non esiste, la strategia migliore per te, sì.

    Con la nostra esperienza di oltre vent’anni in ambito Acquisti per grandi aziende italiane, sappiamo che il risparmio per la tua impresa inizia davvero quando raggiungi la consapevolezza delle esigenze interne alla tua organizzazione, dei rapporti coi fornitori e delle reali attività del tuo Ufficio Acquisti.

    Ti proponiamo di cominciare insieme questo percorso di analisi delle tue esigenze scattando insieme una fotografia di 10 minuti attraverso poche semplici domande online.

    Un altro questionario on line!
    Perché proponiamo di compilare un questionario?
    Perché vogliamo utilizzare la tecnologia per capire se possiamo essere veramente utili a chi si affida a noi.
    Perché ci siamo convinti che il lavoro di un ufficio acquisti sia una parte determinante e complessa del percorso affrontato dall’imprenditore per arrivare al suo obiettivo di impresa.
    Perchè la struttura e le attività di un ufficio acquisti devono essere un prodotto tailor made per le diverse esigenze che ogni azienda ha.

    Le incombenze di un ufficio acquisti strutturato non si limitano alla negoziazione del prezzo. Il buyer che attaccato al telefono chiede insistentemente lo sconto al fornitore paventando un suo illimitato potere di veto sull’uscita del denaro dalle casse aziendali, è una figura che appartiene più alla letteratura che alla realtà.

    Gli approvvigionamenti nell’attuale fase del mercato sono sempre più un insieme di attività svolte all’interno del processo produttivo aziendale: dal momento in cui qualcuno formalizza una necessità di acquisto e fino a quando finalmente è in grado di fornire all’interno della sua azienda il bene o il servizio che gli è stato richiesto il buyer deve aver analizzato i numeri, verificato i fornitori presenti sul mercato, definito le strategie per ottimizzare la spesa, definito le strategie per individuare lo strumento negoziale più efficace, discusso i termini contrattuali, redatto ed archiviato i contratti!
    Comprare bene, per una Azienda, è una attività molto più complessa di quello che possa sembrare.
    Aes Buyer si propone di svolgere l’insieme di queste attività, per i propri Clienti, con delle metodologie professionali e personalizzate.

    La prima necessità è quindi quella di delineare il mondo al cui interno si muove l’Azienda, le dimensioni e l’organizzazione. L’azienda potrebbe avere necessità di supporto non tanto nella fase negoziale dove le proprie risorse sono già ampiamente ferrate ed efficaci, ma nell’analisi della propria spesa, oppure pur avendo un parco fornitori storico, non ha mai avuto il tempo e/o la possibilità di attuare una politica di vendor management, la cui assenza incide sul mancato raggiungimento degli obiettivi economici in misura impressionante!

    La consapevolezza che le attività da svolgere, per affrontare in maniera approfondita e seria un processo di acquisto, siano varie e differenti tra loro e che le strutture aziendali di acquisto si differenziano in maniera notevole da azienda ad azienda, ci porta ad approcciare i nostri potenziali Clienti, cercando di individuare l’esatto profilo su sei diversi aspetti che ci danno la possibilità di determinare più facilmente quali siano le reali necessità e l’aiuto che Aes Buyer può fornire.

    Vi domandiamo quindi:

    1) Quale è l’organizzazione del vostro ufficio acquisti.
    2) Quali sono le abitudini di acquisto dell’azienda
    3) Come vengono gestiti i fornitori
    4) Come vengono gestiti i contratti di fornitura
    5) Quali sono gli strumenti informatici a supporto utilizzati
    6) Che tipo di reportistica viene prodotta.

    Abbiamo bisogno di conoscere le esigenze interne della vostra organizzazione e le modalità di azione del vostro ufficio approvvigionamenti: una intervista di 10 minuti per poter essere più efficaci!

    Vai al questionario

    oppure

    Ti interessa il nostro approccio e vuoi scoprire di più? Compila il form e ti ricontatteremo al più presto.